Te l'hanno detto?

Te l'hanno detto? 

Te l'hanno detto i tuoi genitori, e/o i tuoi insegnanti, e/o le tue guide religiose, e/o i tuoi politici di riferimento, e/o i tuoi parenti ed amici; che se vuoi essere felice ed avere una vita significativa devi dedicarla al benessere degli altri? Nota bene, per altri non si intende il tuo clan o chi ti dà qualcosa in cambio. 

Per altri s'intende chi non ti può ricompensare in alcun modo per quello che dai. 

Si chiama conto corrente emozionale. 

Puoi riprendere denaro con gli interessi in banca se non vi hai depositato nulla? No. 

Puoi ricevere dagli altri se non hai mai dato nulla? No. 

Magari non lo sai, e non lo sanno neanche i tuoi genitori e chi hai come riferimento; per essere felice, devi dare e ricevere gratuitamente. 

Non ti è chiaro vero? È normale che non lo capisci, in una società machiavellica e materialista tutto si fa solo per denaro. Anche a casa tua è così? 

Allora se non ti è chiaro guarda questo esempio: ti piacerebbe che i tuoi amici ed il tuo partner sentimentale ti considerano solo per il fatto che hai denaro e notorietà? 

Ecco, hai capito perché molti vip, o che vengono considerati tali, si deprimono. 

È chiaro il concetto? 

Allora metti in pratica, dai senza nulla in cambio, magari a chi ti è anche antipatico, potrebbe avvenire la magia. 

Dimentica il conto corrente economico, concentrati sul conto corrente emozionale, quello si che ti garantisce la felicità.