Translate

Ti prendi il tempo per la manutenzione?

 Abbiamo oggi tanti dispositivi che richiedono una continua manutenzione per funzionare bene, e noi, di noi stessi, c'è ne prendiamo cura?

In tanti hanno difficoltà anche per trovare il tempo per fare una semplice passeggiata. Come mai? Beh, ognuno in coscienza valuti il modo in cui programma ed usa la propria giornata. 

Diciamo che utilizziamo dieci ore tra lavoro e spostamenti, tre ore per i pasti e sette ore di sonno. Aggiungiamo un paio d'ore (se va bene) per gli impegni famigliari o ludici e restano giusto due ore, che di solito usiamo giustamente per non fare assolutamente nulla, se non scrollare il telefono.

Si parla da tanti anni della riduzione delle ore di lavoro giornaliere e settimanali, a quanto pare questo è necessario, perché non si può aspirare ad avere una popolazione sana con questo stile di vita imposto, che è praticamente disumano. 

Sono in tanti ormai a fuggire dal delirio del mondo accelerato e consumistico, e saranno sempre di più. 

Ricordiamoci che se non facciamo manutenzione al nostro corpo e alla nostra mente con un minimo di attività fisica all'aria aperta, un buon sonno notturno, il tempo per preparare pasti sani ed il relax nel tempo libero, non vi è nessun presupposto per una condizione di benessere psicofisico.

La manutenzione è fondamentale per il buon funzionamento e la lunga durata!