Il Benessere Scaturisce da Te
Lo specchio riflette un oggetto, la nostra società attuale è costituita da tanti specchi. Oggi in molti cadono nella trappola degli specchi costituita dai social, dove si riflettono immagini truccate e camuffate, persino inesistenti create dai programmi della cosiddetta intelligenza artificiale.
La spinta all'emulazione è molto potente perché utilizza l'ormai desueta paura di rimanere indietro e/o fuori dal clan. Oggi ciò che ci può far vivere e prosperare è proprio il pensiero indipendente atto a creare valore.
La domanda da farsi ogni mattina è se siamo sostanza o apparenza. Si è sostanza quando si è impegnati a creare valore reale attraverso la propria creatività. Si è apparenza quando si punta all'immagine attraverso l'aspetto e lo sfoggio di denaro e di quanto è in grado di mostrare.
Gli sprovveduti che cadono nella trappola dell'immagine, diventano schiavi della caricatura che si sono creati da soli, oltre che dell'indebitamento economico per acquistare e vivere al di sopra delle proprie possibilità.
Ciò che si riflette nello specchio è un oggetto in sostanza, che attraverso il gioco degli specchi si duplica all'infinito.
Ognuno di noi è per natura un Soggetto Unico, non un riflesso di altri.
Il benessere non viene da fuori e da quanto puoi comprare e mostrare, ma scaturisce dal far emergere e fiorire la Tua Unicità. Ognuno di noi ha un solo Stampo, non esistono cloni.
La sostanza vince sempre sull'apparenza, sempre.