Benessere è Fiorire

 Una pianta per crescere ha bisogno di luce e di rimanere libera da edere e da quanto ne può soffocare la vitalità e lo sviluppo.

Allo stesso modo noi, necessitiamo per svilupparci e fiorire di fare attenzione a non lasciarci appesantire, e persino soffocare, da quanto non c'entra con la nostra vita e riguarda gli interessi degli altri, non i nostri.

Viviamo tutti come ostaggi. Ostaggi di persone come partner, genitori, figli, datori di lavoro, clienti. Siamo ostaggi di condizioni, come la mentalità comune, le ideologie, la politica, le religioni, le tradizioni, le mode, i debiti per cose superflue; il culto delle vacanze, degli oggetti e del cibo. Siamo ostaggi delle cose, come le case, le auto, i gadget e tutti gli oggetti che intasano la nostra vita.
In poche parole, siamo ostaggi e schiavi di catene che come piovre imprigionano noi e la quasi totalità delle persone che ci circondano.

Possiamo liberarcene? Si, se torniamo alle verità sostanziali che ci riguardano, iniziando dal chiarire e ripristinare il concetto essenziale della nostra vita, che è realizzare noi stessi nella nostra unicità.
Ovvero, seguire la nostra Vocazione e far fiorire il nostro Talento Unico, favorendo la stessa cosa sulle Persone che amiamo e su cui siamo Responsabili. Siamo nati per Fiorire. 

Di più su questo argomento cliccando qui