Il primo obiettivo educativo

L'educazione si basa sul principio dell'apprendimento ai fini dell'evoluzione costante delle qualità personali, per aumentare progressivamente il benessere personale e sociale. La parola benessere ha assunto nell'epoca del boom economico un riferimento materiale, ma è un errore interpretativo e cognitivo. Il benessere indica principalmente salute, energia e forma fisica.


Il primo obiettivo dello sviluppo personale è imparare ad acquisire salute, energia e forma fisica. Il secondo obiettivo sarà apprendere le dinamiche delle relazioni personali.
Ma rimaniamo sul primo, come acquisire una buona forma fisica e mantenerla. Le regole le conosciamo quasi tutti, si tratta principalmente di controllarci con l'alimentazione, ma evidentemente lo dimentichiamo ogni volta che ci troviamo di fronte alle tentazioni per la gola in cui ci imbattiamo ovunque. Oggi il cibo e le bevande che suscitano golosità è disponibile a basso costo dappertutto, in più dobbiamo regolarci negli eventi sociali.
In poche parole le tentazioni sono tante, ed è proprio per questo che è necessario imparare le tecniche per avere il controllo.

Qui una Guida pratica a questo scopo - clicca