Le tue Colonie Mentali?
La mente è un terreno fertilissimo sul quale attecchisce ogni stimolo emotivo. Da questi stimoli nascono le idee e le credenze che danno vita alle nostre azioni.
I risultati che otteniamo, sono il frutto di determinate azioni, influenzate da determinati pensieri. I risultati che abbiamo ottenuto nell'ambito della salute, delle relazioni e del lavoro, sono il frutto delle nostre azioni. La nostra condizione di vita attuale, è il risultato delle idee che hanno colonizzato la nostra mente ed hanno influenzato le nostre azioni.
Cosa ha colonizzato la nostra mente? Le idee del comunismo? Il mito del successo e del denaro? Rambo? James Bond? Le rock star? I calciatori? L'alcool e/o le droghe? Il consumismo? Le teorie esistenziali del guru e persuasore di turno? L'eloquenza del politicante?
Cosa ha potenziato il presidio di questi colonizzatori? La famiglia? La televisione? La scuola? La comunità di appartenenza? L'ambiente di lavoro? Le frequentazioni sentimentali e amicali? I risultati che abbiamo ottenuto scaturiscono dalle colonie che si sono stabilite nella nostra mente, se siamo soddisfatti va bene, altrimenti dobbiamo essere solerti a rimuovere questi presidi e sostituirli con informazioni funzionali ai nostri reali interessi ed obiettivi.
Hai mai analizzato e verificato la congruenza tra la cultura che hai acquisito e la tua personale visione del mondo? Se non lo hai mai fatto è ora di farlo.
Qui una Guida pratica - clicca