I 5 Punti Logici
Il sistema vita ha bisogno di logiche definite e identificabili. La logica di ogni giornata è che c'è la mattino, il pomeriggio e la notte, che sono i
Identificabili attraverso la luce ed il buio.
Le nostre certezze si affidano a delle logiche che noi ricerchiamo continuamente per verificarne l'affidabilità. Abbiamo bisogno di logiche nell'ambito del denaro, del lavoro, delle relazioni e facciamo i nostri tentativi anche nell'area spirituale.
La difficoltà la troviamo nei pensieri , che sono di per sé illogici in quanto sono condizionati dagli stimoli esterni, dalle emozioni e dal turbinio di idee e ricordi che si avvicendano continuamente nella mente.
Ma anche nel pensare abbiamo bisogno di logiche e controllo, poiché rischiamo di cadere vittime dello stress mentale.
Allora ecco cosa possiamo fare.
Per prima cosa dobbiamo prenderci un'ora al giorno per noi stessi, per avere il tempo di liberare la mente e pensare liberamente senza la costrizione degli impegni e delle relazioni. A questo scopo si usa tipicamente o la meditazione o la camminata all'aria aperta, personalmente ho sperimentato entrambi e mi trovo bene con il secondo metodo, la passeggiata quotidiana. A questa abbino una tecnica che ho riassunto in un Manuale che ho chiamato "I 5 Punti Cardinali", che aiuta a strutturare i pensieri alle logiche ed al modo di pensare che inducono a benessere e consapevolezza.