Questa dovrebbe essere la tua priorità💪
La mia, la tua e la Priorità di tutti dovrebbe essere questa: trovare serenità, gioia e appagamento personale in ogni giornata.
Esatto! In ogni giornata!
Nel delirio del boom economico tutti rincorrevano il denaro, me compreso, coinvolti nell'idea che fosse il mezzo per raggiungere la felicità, l'ammirazione degli altri, il divertimento, il successo, la tranquillità, lo svincolo dai bisogni e da ogni tipo di costrizione.
Ma a quanto pare, qualcosa è andato storto.
A parte il breve periodo storico, perlopiù mitizzato, degli anni 60, l'infelicità e il disagio hanno avuto una crescita vertiginosa che purtroppo ancora oggi non si arresta, anzi, continua ad aumentare. Nel mondo occidentale è ormai raro che qualcuno non soffri di ansia, depressione e dipendenza da droghe, alcool, farmaci ed integratori per gestire l'umore, gioco e quant'altro vi è di non benefico per la sanità umana.
Cosa è successo dunque? Come mai chi ci ha preceduto di tre o quattro generazioni era più felice nonostante non aveva niente, ed oggi siamo quasi tutti infelici pur avendo tutto?
È possibile scendere da questa giostra impazzita?
Ovviamente si, è sufficiente dire ok, questo gioco non mi piace più e scelgo altro. Perché c'è sempre dell'altro, ma sicuramente non lo troviamo nello stesso indotto che ci ha portato a questo delirio, come ad esempio la televisione.
Come si dice e si ripete, chi cerca trova, chi non cerca non trova