Ecco il segreto che abbiamo davanti agli occhi
Trascuriamo tutti una verità che abbiamo davanti agli occhi: la qualità della nostra vita e la nostra felicità dipendono dal contesto in cui viviamo, compreso quello virtuale.
Siamo tutti soggetti all'emulazione, nessuno ne è escluso. Viene da sorridere quando qualcuno sostiene che ragiona con la propria testa e non si fa influenzare da nessuno.
L'essere umano è condizionato dal contesto in cui vive, l'unico che ne è consapevole è chi sceglie di propria spontanea volontà l'influenza culturale a cui decide di esporsi.
Qual è l'ambizione di un soggetto sano? La risposta ovvia è la felicità.
Parliamo di soggetti sani in quanto alcuni, anzi molti, sono convinti che nella vita esistono solo il sacrificio e la sofferenza. Difatti la cercano in tutti i modi, ricercando scandali, disgrazie e corruzione qua e là, abbeverandosi soprattutto ai veleni tossici di radio e televisione.
Il genere umano si evolve unicamente attraverso l'emulazione di soluzioni che migliorano la vita in tutti i suoi aspetti. Chi vive in questa dinamica applica alcune pratiche alla portata di tutti, ce le abbiamo davanti agli occhi.