Lo sai?

Lo sai? Lo sai cosa vuoi, cosa vuoi veramente? Qualcuno intorno a te si interessa e ti chiede cosa vuoi veramente? 

Se non facciamo attenzione diventiamo tanti piccoli bonsai. 

Un ulivo nasce per diventare una pianta maestosa che produce un bene prezioso per tutti, a meno che qualcuno non ne fa un bonsai. 
Le famiglie decidono di fare di noi quello che loro desiderano, la scuola ci forgia per essere funzionali alle richieste delle imprese, le religioni ci impongono regole, ma nessuno ci chiede cosa vogliamo noi stessi dalla vita. 
Che differenza c'è tra un essere umano e un pollo nato in un sistema di allevamento? 

A questo proposito è interessante la celebre affermazione di Jim Morrison: non ho deciso di nascere e non posso decidere quando e se morire, mi fate dunque vivere come voglio io?!

Ovviamente Jim Morrison, come tutti i veri e grandi artisti, era considerato un'anomalia per la società, un pezzo difettoso. 

Il Pezzo Difettoso più eclatante della Storia è Gesù. Un persona che predica la verità e la giustizia è nemico acerrimo dei corrotti, dei bugiardi, dei pervertiti e degli ipocriti, perché smuovendo le loro coscienze ne emergono solo stomachevoli e puzzolenti liquami. 

Lo sai? Lo sai cosa vuoi, cosa vuoi veramente? Qualcuno intorno a te si interessa e ti chiede cosa vuoi veramente? Vuoi rimanere un bonsai?