Trasmittente

Siamo come tanti ponti radio che trasmettono un segnale emotivo.

Perché scegliamo di frequentare un bar anziché un altro? Principalmente per l'empatia del titolare e del personale. Starbucks lo sa bene, per questo seleziona e forma in modo eccellente i dipendenti, riuscendo a vendere un caffè a 5 euro. Siamo felici quando ci nutriamo di buone emozioni.

E noi, che tipo di segnale emotivo trasmettiamo?

Cosa trasmettiamo? Pace, accoglienza, ascolto e buonumore? Oppure facciamo da ripetitori per la tossicità emotiva divulgata da radio, televisione e social network?

La televisione, la radio e gran parte dei social network, trasmettono cattivi esempi sociali che suscitano rabbia, sarcasmo e indignazione, esattamente il contrario degli input base dell'educazione.

L'educazione è impostata sui valori sociali, sugli esempi da emulare e sul rispetto degli altri. Radio, televisione e gran parte dei contenuti dei social network fanno esattamente l'opposto.

Vuoi essere un Trasmittente emotivamente funzionale e potenziante? Leggi buoni libri, frequenta persone migliori, spegni radio e televisione, segui sui social sono ciò che è ispirazione al miglioramento, ascolta buona musica, stai il più possibile a contatto con la natura, coltiva il silenzio e la pace interiore.