Obiettivi e fantasmi 🎯

I fantasmi popolano la mente dei creduloni.

Il credulone è una persona ingenua che crede senza riserve a ciò che le viene raccontato. Perché crede senza riserve? Perché si fida di chi racconta.

Ma perché il credulone si fida degli altri? Semplicemente perché non ha obiettivi scritti. 

Se hai un tuo obiettivo scritto, ad esempio di fare un viaggio in Africa, metterai in conto sia i luoghi da visitare sia i possibili rischi che si corrono quando si visita un nuovo Paese.

Ma se non hai l'obiettivo scritto di visitare l'Africa, il tuo rimarrà un desiderio di fantasia, ovvero un fantasma. E siccome nessun ha mai visto un fantasma, neanche tu vedrai mai l'Africa. Se condividi questo tuo desiderio a qualcuno che non è mai stato in Africa, questi facilmente ti parlerà dei possibili rischi  (fantasie, suggestioni e fantasmi). Se c'è stato ti parlerà invece di cose reali, degli indimenticabili tramonti e di evitare di lavarsi i denti con l'acqua del rubinetto.

Chi non ha obiettivi scritti vive da credulone, lascia che la sua mente venga popolata e governata dai fantasmi. 

Chi ha un obiettivo scritto non guarda la televisione tradizionale, ma investe in un ADSL efficace per casa, uno SmartTv ed un abbonamento YouTube Premium. In questo modo si gode la televisione vedendo video che riguardano il suo obiettivo, senza il rischio di venire suggestionato e bloccato da fantasmi indotti da altri.

Quanti fantasmi evoca la talevisione tradizionale? Tanti, tutti quelli che vedi nella quasi totalità delle persone di qualsiasi età, bambini ed anziani compresi. La televisione, ed oggi anche i social, ti suggestionano con desideri e paure per persuaderti a spendere il tuo tempo e il tuo denaro per i loro interessi, non per i tuoi.

Le mode, le auto, l'immagine personale, il lusso ed altre inutili e vuote velleità, questi sono i fantasmi che tengono ipnotizzata la mente della popolazione di creduloni che abita oggi il mondo. 

Se hai invece un Tuo Obiettivo Scritto, tu ti interessi solo a quello che ti interessa. 

Riepilogando, se hai un Obiettivo Scritto la tua attenzione è concentrata sulla sua realizzazione. Se non hai obiettivi scritti ma semplici desideri, ovvero idee di fantasia, ovvero fantasmi, la tua mente sarà popolata e governata dai fantasmi altrui, compresi quelli di genitori, amici e tutte le altre persone con cui entri in empatia. 

Chiaro il concetto? O vivi realmente o vivi da credulone. 

Dunque, hai scritto il tuo obiettivo? Se non lo hai  ancora fatto, è perché non sai da dove partire. Ne parleremo domani.