Tu non ne hai il tempo?

In molti, forse la maggior parte al giorno d'oggi, misurano la vita con il denaro e con gli status symbol. Gli antichi direbbero che si tratta di vera e propria stoltezza, perché quello che misura realmente la vita è il tempo. Certamente non il tempo che abbiamo alle nostre spalle, ma neanche quello che abbiamo davanti. La misura della nostra vita è l'oggi, la qualità della nostra vita oggi.

Sai da cosa dipende principalmente la qualità della vita?

Sono quattro i fattori qualitativi della nostra esistenza attuale: la serenità e la fiducia che percepiamo in noi e intorno a noi, la salute e la forma fisica, la relativizzazione che diamo al denaro, le persone che fanno parte del nostro contesto quotidiano.

Questi fattori determinano, si può dire al cento per cento, il nostro ben essere.

In che modo si migliorano queste quattro aree fondamentali?

L'unico modo per migliore l'esterno è migliorare prima di tutto il nostro interno. Il nostro miglioramento personale influisce direttamente sui nostri sentimenti e le nostre emozioni, se sono di qualità staremo bene ed attireremo a noi persone con i stessi valori, aumentando in modo esponenziale il nostro benessere.

Come si migliora?

Il mezzo più semplice ed economico sono i libri, oggi possiamo addirittura averli in tasca grazie al nostro smartphone.

Come? Non leggi? Non ne hai il tempo?

Beh, ti posso garantire che bastano 20 minuti al giorno di lettura per migliorare in modo evidente la tua persona e di conseguenza la tua vita.

Inizia con questi due libri:

Vivere, amare e capirsi, di Leo Buscaglia.

Come trattare gli altri e farseli amici, di Dale Carnegie.

Questi due libri sono in grado di cambiarti la vita.