Serve al Tuo Benessere?

 Ma ti serve?


Di quante cose parliamo ogni giorno, quante cose guardiamo e ascoltiamo?

Prova a fare questo esercizio.
Prepara prima di andare a letto un notes ed una penna. La mattina dopo, appena ti svegli, inizia a prendere nota di quello che pensi e di eventuali sogni che hai fatto la notte.

Durante la giornata continua con i tuoi appunti come fossi un giornalista o un ispettore di Polizia. Prendi nota dei tuoi pensieri, degli argomenti che vedi ed ascolti, dei discorsi che ti fanno gli altri.
La sera, dopo aver cenato, prenditi uno spazio di tempo per stilare e classificare tutto quello che è passato nella tua testa durante la giornata.
Prendi un foglio tipo A4, metti in colonna sulla sinistra punto per punto gli argomenti, apponi di lato la classificazione utile, inutile, tossico.

Difatti gli argomenti, pensati o discussi, possono essere di queste tre categorie: utili, inutili, tossici.

Ora, se prendi in considerazione e rispetti la tua intelligenza e quella degli altri, ti puoi certo rendere conto quale delle categorie ti deve interessare.

Rischiamo di passare la nostra giornata e l'intera vita a processare nella nostra preziosissima mente materiale inutile e tossico, infettando anche le persone intorno a noi che dovremmo amare, soprattutto i bambini.
Nota: ricordiamoci che Amare significa desiderare ed impegnarsi a favorire il bene della persona oggetto del nostro amore.
Ti pare che è amore avvelenare la mente degli altri, in particolare di chi siamo Responsabili?

Siamo attratti dalla realtà, o quella che appare tale, che suscita in noi interesse, divertimento, pericolo o curiosità.
Prima di fare entrare qualunque cosa nella nostra mente, come per la nostra casa, dovremmo considerare se è un bene, oppure se è un ulteriore inutile ingombro, oppure se è una minaccia e un danno.

Di più su questo argomento cliccando qui