L'educazione che favorisce il nostro benessere
L'investimento principale nella vita è l'educazione, che non si limita come ai tempi passati all'infanzia, ma continua per tutta la vita.
L'educazione è alla base di tutto, è la Base di Tutto.
Gli ultimi decenni hanno visto dei cambiamenti che nelle epoche passate avvenivano nell'arco di secoli. Quella che si prospetta davanti è una ulteriore accelerazione verso un mondo sconosciuto fatto di robotica e sistemi informatici estremamente evoluti. Nel prossimo futuro l'impegno non sarà quello di procurarsi da vivere, ma di cercare una ragione per vivere.
Quando vengono meno le motivazioni di base che ci buttano giù dal letto al mattino si entra in una pericolosa condizione di apatia e di stallo, con l'agio subentrano i vizi che saturano la volontà fino a farla atrofizzare.
Dunque dobbiamo continuare ad educarci per proseguire la navigazione nella vita, crearci nuovi interessi, preferibilmente di carattere artistico e naturalistico.
Il luogo più alienante dove vivere in futuro è la città, dove di naturale non vi è nulla, persino il cielo è artefatto dallo smog e dalle luci, che impediscono di vederlo nel suo splendore sia di giorno che di notte.
Alla base della nostra vita c'è sempre l'educazione, che rimane e rimarrà il nostro investimento più importante.
Qui un Manuale per comprenderne le dinamiche di base - clicca