Da dove vengono le ispirazioni?
Sono le ispirazioni nelle menti fiduciose che creano il benessere.
Einstein affermava che l'immaginazione è più importante della conoscenza, la dimostrazione nei fatti di tale verità è l'evoluzione del genere umano sulla Terra.
Dalla scoperta della gestione ed utilizzo del fuoco, alla invenzione della ruota, ai voli spaziali; si può dire che tutto quello che è stato immaginato si è prima o poi trasformato in realtà.
Ma da dove arrivano queste ispirazioni?
C'è chi dichiara che si tratta di intelligenza ed ingegno, altri presumono che siano intuizioni che arrivano da una mente superiore che indica al genere umano di evolversi progressivamente. Questa seconda ipotesi si riferisce anche al fatto che spesso le innovazioni sono attuate da persone estranee ai settori in cui queste avvengono.
Sempre in base a questa seconda ipotesi, sembrerebbe che questi inventori e innovatori siano connessi, per così dire, a questa fonte universale di idee. In termini comuni, questa connessione è chiamata preghiera.
Tuttavia vi è una differenza sostanziale tra l'intuizione e la preghiera, perché la prima si basa su qualcosa che ci si aspetta, mentre la seconda su una richiesta. Quello che ci aspettiamo lo consideriamo realtà, quello che chiediamo no.
Quando nei Vangeli troviamo l'indicazione di pregare come se nella richiesta vi è già l'ottenimento, si riferisce proprio a questo?
Qui un Manuale per approfondire questo argomento - clicca