Da dove si origina il benessere?

Da dove si origina il benessere? 

Da dove si originano le emozioni, le idee e le intuizioni? Sono solo sensazioni e stimoli frutto del complesso apparato biochimico presente nel nostro corpo, oppure c'è qualcosa di più che va oltre la nostra comprensione e conoscenza?

I ricercatori e filosofi di ogni epoca hanno fatto scoperte ed hanno avallato teorie che non costituiscono risposte certe e definitive.

Cosa siamo dunque? E quali dinamiche orientano la nostra evoluzione e identità soggettiva e globale?

In base a quanto è nelle nostre possibilità possiamo dedurre che c'è una forza che regola tutto ciò che sentiamo, viviamo e percepiamo.
Possiamo connetterci con questa forza?
Evidentemente vi siamo già connessi sin dalla nascita, solo che vivendo in un mondo materiale non ne siamo più consapevoli. La nostra epoca è dominata dal principio azione-risultati, così anche il rapporto con la spiritualità ha assunto questa dinamica con l'idea di prego ed ottengo.
Il fatto è che per Sentire dobbiamo ascoltare favorendo in noi la quiete. Oggi noi continuiamo a chiedere in un continuo stato di agitazione e tensione, senza neanche sapere di cosa abbiamo bisogno per vivere ed essere appagati e felici.

Si tratta di essere consapevoli della connessione, da qui si origina l'autentica e sana spinta all'evoluzione tramite lo sviluppo personale.

Di più su questo argomento cliccando qui