Com'è la connessione nella tua zona?

Com'è la connessione nella tua zona? 
Attenzione, non ti sto parlando di internet, ma della testa. 

Siamo sempre di più connessi ad internet e progressivamente ci disconnettiamo dalla realtà. Chiunque di noi può osservare per strada e in ogni altro luogo, persone catturate totalmente dal proprio smartphone. Si tratta di adulti, ragazzi, bambini ed anziani.

Si tratta di realtà reale o immaginaria? 

La realtà reale è quella che percepiamo attraverso i sensi della vista, dell'udito, dell'olfatto, del gusto e del tatto. La realtà irreale è quella immaginaria, cioè che esiste solo nella nostra mente.
Ma qual è può potente? La realtà reale o quella immaginaria? 
Beh, c'è poca differenza, poiché la nostra immaginazione è capace di creare in noi suggestioni ed illusioni. La nostra mente si attiva con semplici input, quelli più potenti sono il desiderio e la paura. Ed è su questi due stimoli che gioca tutta la comunicazione virtuale, per attrarre la nostra attenzione. 

Ci hai riflettuto bene? Il desiderio e la paura sono i due sentimenti che causano i peggiori danni alla nostra vita. 
Pensaci bene, rifletti sugli effetti del desiderio e della paura. Entrambi sono sensazioni naturali ed utili, il desiderio ci spinge al miglioramento e la paura ci preserva dalle minacce. 
Ma in che modo sono usati nell'ambito della comunicazione, su giornali, televisione ed internet? A te la risposta. 

La felicità è legata al presente, nella nostra realtà quotidiana e con tutto quello che la vita ci dona. Se siamo connessi ad internet ci perdiamo l'amore, la gioia dell'amicizia, la bellezza delle stagioni e della natura, i profumi ed i sapori, la condivisione ed il sostegno, la simpatia e il buon umore, gli abbracci, le attenzioni, la gentilezza. 
Se siamo connessi ad internet ci perdiamo tutto questo, ci conviene?