Esaltazione e finzione

I social network come Facebook ed oggi Instagram hanno creato una bolla di finzione che sta mettendo in crisi non poche persone, perché? Perché è insito in noi il desiderio di grandezza e la nostra mente non è capace di ragionare in modo logico.

Siamo nati per essere grandi, ma non come vogliono farci percepire i burattinai della macchina del finto successo, dove si esalta unicamente l'immagine e la seduzione. Se credi all'apparenza compri scatole vuote soltanto perché hanno una bella confezione. 

La seduzione dell'apparenza è potente, a tal punto da disattivare la nostra capacità di pensare in modo logico. Ecco allora che ci si sente depressi soltanto perchè secondo noi siamo meno belli, giovani o ricchi di qualcun altro. 

Ogni Essere umano è di per sé grande, poiché ha un potenziale infinito. Non sto parlando della capacità di essere brillante, vincente o ricco, ma del potenziale creativo che è insito in ognuno.

L'unico modo per essere felici è esprimere la propria creatività, e non serve per questo diventare degli artisti. Siamo creativi quando facciamo in modo che ogni giorno sia più bello, migliorando i nostri ambienti con piccoli dettagli, come ad esempio una pianta, un quadro, della buona musica. Siamo creativi quando miglioriamo il nostro comportamento con gli altri, con piccole attenzioni, rispetto, discrezione, gentilezza, ascolto, tempo, empatia. 

Il finto mondo della televisione, dei social network e del cinema sono una distorsione cognitiva, per il bene tuo e delle persone che ami, stanne alla larga, perché si tratta solo di esaltazione e finzione. 

L'Essere umano ha un potenziale infinito, che si esprime nei piccoli dettagli della quotidianità. Basta essere saggi, umili ed intelligenti, per coglierne tutta La Bellezza. 

Di più su questo argomento cliccando qui