È una carota

All'asino legato alla macina veniva posta una carota davanti al naso e l'animale la inseguiva con l'illusione di mangiarla. La pubblicità fa con noi la stessa cosa, ci pone continuamente davanti al naso delle illusioni che ci stimolano ad andare avanti. Si tratta di viaggi, auto, gadget tecnologici ed altre cose da comprare.

Carote illusorie e irraggiungibili, che fungono da anestetici per una vita che ha falsi valori impostati da chi ci gestisce come dei somari. 

E se smettessimo di rincorrere illusioni per dedicarci ogni giorno al nostro miglioramento umano e sociale?

Il sistema consumistico ci fa credere di essere ciò che facciamo e ciò che possediamo materialmente. Si tratta di un gioco alla competizione tra polli, a cui ci prestiamo come stupidi galli da combattimento.

Il nostro successo ha come unico parametro il livello di umanità che raggiungiamo, ed è l'unica misura con cui veniamo amati e considerati.

L'avventura più entusiasmante della vita è appassionarci ad essere ogni giorno la versione migliore di noi stessi. Vivere nella verità e trasparenza, contribuire alla fiducia reciproca, creare i presupposti per un mondo migliore. 

L'eroismo è un atteggiamento costante, non un evento eclatante. 

Qui una Guida pratica per approfondire l'argomento - clicca